post

[php snippet=1]sceltacolorilg

I prodotti di seguito elencati potranno essere facilmente acquistati anche online: per informa- zioni visitare la sezione “Shop online”.
Per ogni curiosità, consiglio o preventivo, con- tattateci all’indirizzo info@anstyle.it o tramite la pagina “Contatti”.

“La maggior parte delle case vengono dipinte di bianco perché è la cosa più facile da fare. È un colore che non impegna nella scelta (proprio perché in realtà si evita di scegliere) e che dà la sensazione che tutto sia in ordine e pulite. Ma, il più delle volte, le case interamente intonacate di bianco hanno poca personalità e poco carattere, risultano banali”. (“Cambio casa con Andrea” di Andrea Castrignano)

Chi di voi non ama un colore particolare o, al contrario, non ne può vedere altri?! Il colore pervade il mondo che ci circonda: non solo dà tono e valore all’ambiente naturale attorno a noi, ma comunica anche qualcosa di particolare quando viene utilizzato per rendere accogliente un’abitazione. Spesse volte, però, molte persone hanno paura di tinteggiare le pareti della propria casa, forse perché non hanno il coraggio di mettere nero su bianco, anzi, colore su bianco la propria personalità. Non serve spaventarsi: basta coordinare e bilanciare con gusto le tinte scelte!
Quando si decide di dipingere le pareti di una casa, la scelta dei colori non può essere dettata solo dal gusto personale.

È necessario prendere in esame ogni singolo caso e tener presenti alcuni accorgimenti generici:

l’accostamento dei colori -> si consiglia di non esagerare con i colori perché potrebbero risultare troppo pesanti alla vista. Sarebbe auspicabile scegliere una tinta dominante da accostare a colori neutri oppure a eventuali gradazioni dello stesso.

illuminazione -> nella scelta della tinta da utilizzare è necessario considerare anche l’illuminazione naturale e artificiale che caratterizzano l’ambiente interessato. Quando viene deciso il colore, è importante osservarlo sia alla luce del sole che sotto la luce artificiale.

tipo di ambiente -> si ritiene importante considerare se sono già presenti altri colori nella zona da tinteggiare (es. pavimentazioni, arredi,…). In questo caso si consiglia di abbinare quest’ultimi a tonalità adatte oppure di prediligere colori neutri.

Condividilo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *